Scuolabus giallo

Trasporto scolastico

Servizio di trasporto da e verso la scuola

Le Amministrazioni Comunali organizzano il servizio di trasporto scolastico per favorire la piena realizzazione del diritto allo studio ed uguale opportunità di accesso alle strutture scolastiche di riferimento per gli utenti che non hanno la sede scolastica di competenza nelle immediate vicinanze della propria abitazione.

Il trasporto viene organizzato in punti di raccolta programmati verso la sede scolastica e viceversa.

Il servizio permette di chiedere il trasporto delle proprie figlie e dei propri figli verso la scuola e verso l'abitazione.

Compila il modulo per accedere al servizio.

Tutte le informazioni sono reperibili nelle apposite pagine web dei siti dei Comuni o possono essere richieste presso gli Uffici Comunali.

La richiesta va effettuata all’inizio dell’anno scolastico.

Modulo richiesta trasporto

Modulo con cui richiedere il trasporto scolastico all'inizio dell'anno scolastico

Il trasporto scolastico viene organizzato dai Comuni dei plessi dove frequentano gli studenti.