CLICCA QUI per i contatti della sede.

La scuola

rodari

Molti anni fa decidemmo di dare un nome alla nostra scuola. La nostra scelta fu quella di intitolarla ad uno dei più importanti scrittori per l’infanzia: Gianni Rodari.

Fummo tra le prime scuole d’Italia ad avere questo privilegio: con questo “Battesimo” ci  augurammo  di poter onorare al meglio questo “Grande amico dei bambini”.

La scuola ha due sezioni con 4 insegnanti più l’insegnante di religione per un giorno alla settimana; oltre alle attività curriculari, che seguono le indicazioni ministeriali, ogni anno vengono svolti dei progetti particolari per ampliare l’offerta formativa.

Alcuni esempi di attività:

• Favole animate
  • Rielaborazioni grafico-pittoriche
  • Uso di tecniche e materiali diversi
rielaborazionitecniche materiali

La giornata scolastica

bambiniSchema di una giornata tipo

• 7,55 > Accoglienza
  • 8,00 - 9,30 > Gioco libero in salone
  • 9,30 – 10,00 > Colazione in sala mensa
  • 10,00 - 10,30 > Giochi guidati in salone
  • 10,30 – 12,00 > Attività  in sezione