CLICCA QUI per i contatti della sede.

Perché proprio gialloverdeblu?

fumetto Era l’anno scolastico 1998-1999 quando è stato indetto il concorso “Diamo un nome alla scuola”aperto a tutto il comune.

Una commissione, formata da insegnanti, rappresentanti dei genitori, sindaco e dirigente scolastico, ha vagliato le varie proposte e scelto il nome "Gialloverdeblu" a ribadire la centralità del bambino all'interno della nostra scuola.

Infatti il giallo è il colore dei bambini di tre anni, il blu quello dei bambini di quattro anni e il verde quello dei bambini di cinque anni. Col tempo, col variare della normativa, la scuola ha potuto accogliere anche i bambini rossi ovvero quelli di due anni e mezzo.

I bambini gialloverdeblu e rossi sono bambini che amano e difendono la natura.

Ogni anno infatti vengono proposti progetti che mirano a far conoscere l’ambiente circostante. Gli stessi colori giallo, verde e blu sintetizzano l’ambiente in cui i bambini vivono fatto di sole, colli e cielo.

Ecco perché la scuola dell’infanzia di Fontanafredda è Gialloverdeblu, perché LA SCUOLA È…. I BAMBINI STESSI, IL LORO COLORE LE LORO SFUMATURE!!!!

La Scuola dell’infanzia funziona a 40 ORE SETTIMANALI SU 5 GIORNI DALLE 08:00 ALLE 16:00

La giornata scolastica

• 8.00-9.00 > ACCOGLIENZA dei bambini e gioco libero negli angoli predisposti in salone
  • 9.30 > MERENDA