Questo sito utilizza cookies tecnici in particolare per le seguenti funzionalità: statistiche anonime e aggregate. Continuando a navigare, si accettano i cookie.

Progetto ORA BLU per le persone con disturbo dello spettro nell’autismo, promosso dal Gruppo Unicomm in collaborazione con ANGSA - Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici e con le reti di supporto scolastico - Sportelli Autismo. 

L’esperienza sostenuta insieme in occasione del 2 aprile 2019 nella Giornata Mondiale dell’Autismo, sancita dall’ONU nel 2007 con la risoluzione 62/139, è stata accolta dai clienti e dai dipendenti del Gruppo Unicomm, nonché dalle famiglie delle Associazioni autismo, con grande entusiasmo.

Ciò ha spinto il Gruppo Unicomm a creare con cadenza mensile un “ambiente adeguato ai soggetti con autismo” nel semplice e quotidiano gesto di fare la spesa.

In concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico sarà quindi attivata con sistematicità l’ORA BLU in tutti i punti vendita del Gruppo Unicomm (Famila, Emisfero, ...) ogni ultimo martedì del mese dalle 16:00 alle 18:00, perciò 24/09-29/10-26/11 - ecc.

Nella giornata e negli orari indicati, quindi, presso i punti vendita indicati in allegato (che sarà aggiornato in itinere fino coprire tutti i punti vendita Unicomm del territorio italiano), sarà facilitato un ambiente più a loro misura perché sarà:

  • · eliminato il segnale acustico alle casse
  • · abbassata la luce
  • · eliminata la musica
  • · riservata una cassa privilegiata

Grazie a quanti vorranno divulgare l'iniziativa.

 

Unicomm ANGSA Sportelli Autismo

UNICOMM CentriORABLU